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The Living and the Dead - Recensione

Un dramma che si traveste da horror per indagare le conseguenze del dolore. Un film crudo che trova nuovi spazi originali anche grazie ai suoi errori. La pellicola della svolta per il britannico Simon Rumley, il nuovo punto di riferimento per le leve inglesi di genere, un regista che brilla sopra una massa omologata a retaggi superati

Història de la Meva Mort - Recensione

L'immaginario incontro tra il libertino Casanova e un poco convenzionale Conte Dracula si bagna di toni donchisciotteschi nel racconto esteticamente curatissimo e potenzialmente intrigante quanto tradotto in atto con una scelta di ritmo che favorisce il tedio e poco interesse per la sostanza dei personaggi loro malgrado ivi rappresentati. Pardo d'Oro a Locarno 2013 per Albert Serra

Fish & Cat - Recensione (Venezia 70 - Orizzonti)

Un piano sequenza lungo un film, che disegna traiettorie spaziotemporali bizzarre in un limbo di personaggi sospesi, ripresi, scomparsi e ripescati che parlano delle loro storie e del loro Paese. Sullo sfondo, il bosco in inverno e due sospetti tavernieri che potrebbero (o forse no) servire carne umana nelle loro pietanze. La sorpresa della 70° Mostra del Cinema mostra un nuovo cinema iraniano meno realista ma forse più incisivamente politico

White Shadow - Recensione (Venezia 70 - Settimana della Critica)

Noaz Deshe riesce a trasformare quella che sulla carta sembrava una pelosa iniziativa umanitario-pubblicitaria da uomini bianchi in trasferta in un sorprendente racconto di giornaliere atrocità, appiccicandosi alle spalle di Alias, ragazzino albino che cresce in un mondo dove quelli come lui rischiano ogni giorno di diventare vittime delle pratiche di stregoni che usano arti e organi per propiziare guadagni e fortune

Eastern Boys - Recensione (Venezia 70 - Orizzonti)

Il rapporto contrastato tra Daniel, borghese di mezz’età, e Marek, ragazzino dell’Est che vive di espedienti ai margini della clandestinità, offre l’occasione per un ritratto di nuovi contrasti sociali, ma a mantenere vivo il film sopra la superficie del didascalico sono le incursioni della tensione quando la scena è presa dall’imprevedibile leader della banda di ragazzi dell’Est di cui Marek fa parte, Boss
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