Vin Diesel ed HBO per una nuova serie ispirata a un gioco di ruolo
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Come dei nerd decisamente sfigati con una vita sociale che rasenta lo zero? Beh, dimenticatevi lo stereotipo del loser, perché vi stiamo per informare che uno dei più massicci attori di Hollywood fa parte di questa cricca.
Vin Diesel infatti non è un nome nuovo nel mondo dei GDR. Appassionato di D&D (Dungeons & Dragons), ha scritto l'introduzione al libro 30 Years of Adventure: A Celebration of Dungeons & Dragons, giocando per diversi anni al celebre gioco e rendendo onore al suo personaggio preferito, Melkor, facendoselo tatuare sulla pancia nel film XXX.
Stando alle notizie che ci arrivano, sarebbe stato siglato un accordo tra l'attore e la HBO per creare una nuova serie televisiva basata proprio sulle avventure di questo personaggio, con la sceneggiatura scritta dallo stesso Diesel, leggermente riadattata dagli sceneggiatori della serie campione di incassi Game of Thrones.
Non sappiamo molto altro, ma sicuramente quella del fantasy ispirato al GDR sta vivendo una nuova giovinezza e soprattutto uno sdoganamento dalle piccole camere dei fanatici del genere.
Vai alla scheda del personaggio