Recensioni film in sala

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Bones and All - Recensione

Tra cannibali ed emarginati, tra distese infinite e vestiti strappati, Luca Guadagnino intesse una semplice storia d’amore vissuta in maniera diversa. I due protagonisti, infatti, cercano solo un modo per amare ed essere amati. Leone d’Argento per la Migliore Regia a Guadagnino e Premio Marcello Mastroianni a Taylor Russell a Venezia 79

Gli orsi non esistono - Recensione

L’ultimo lavoro del regista iraniano Jafar Panahi è, anche questo, come gli ultimi tre, girato in clandestinità. Qui lui stesso gira un film a distanza, perché non può uscire dall’Iran, mentre vive in una piccola comunità locale. In qualche modo cerca di fare il suo mestiere, ma il potere, locale e statale, arriva a opporsi ai suoi piani

Blonde - Recensione

Il nuovo lavoro del dannato Andrew Dominik non è un film biografico sull’icona del cinema Marilyn Monroe: è un film su una donna, sulla sua infanzia infernale e su quanto le è costata la consacrazione come divina. È un film che racconta e descrive l’aria di plastica e ipocrita della Hollywood degli anni Cinquanta

Athena - Recensione

Presentato in concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia e prodotto e distribuito da Netflix, l’opera quarta del figlio d’arte Romain Gavras cerca di spiegare le turbolenze dell’animo umano in una storia famigliare venata di tradimenti e dubbi. In un contesto di guerriglia e battaglia cittadina, il film rimane spettacolare e ben girato, ma non convince nella spiegazione della sua idea centrale

Bentu - Recensione

Il contrasto tra tradizione e modernità, il rapporto tra uomo e natura, ma anche il mondo dell’infanzia. In poco più di un’ora Bentu racchiude i temi centrali del cinema di Salvatore Mereu. Unico film italiano in concorso nelle Giornate degli Autori

L'angelo dei muri - Recensione

La nuova opera di Lorenzo Bianchini non solo segna una evoluzione dall'horror verso il thriller psicologico, ma finalmente offre al cineasta friulano la possibilità di avere una visibilità a più ampio respiro, come merita da anni

Spencer - Recensione

È ancora con la figura di una donna che incarna la forza del mito che Pablo Larrain torna al cinema: Spencer è il ritratto del mito di Lady D che nasce dal fallimento e dalla ribellione
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