Un premio e Sylvester Stallone per omaggiare Walter Hill al Festival di Roma
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

A consegnare il riconoscimento sarà Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone. Per l'occasione l’ultimo film diretto da Walter Hill, Bullet to the Head, sceneggiato da Camon e con Stallone interprete protagonista, sarà presentato al festival in prima mondiale dopo la cerimonia di premiazione.
Il Maverick Director Award – nuovo riconoscimento del festival destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi, mantenendosi sempre fuori dal gregge – premia uno dei cineasti statunitensi più apprezzati e versatili, regista di film di culto come I guerrieri della notte, 48 ore e Strade di fuoco, produttore di uno dei capolavori del cinema di fantascienza, Alien di Ridley Scott, e dei due sequel (Aliens – Scontro finale e Alien³), e ancora sceneggiatore per autori del calibro di John Huston (L’agente speciale Mackintosh) e Sam Peckinpah (Getaway!).
Nel corso della sua lunga carriera, che inizia nei primi anni ’70, Walter Hill ha dimostrato di sapersi muovere a suo agio fra classicità e modernità, attraverso tutti i generi.
Bullet to the Head è un thriller d’azione che si ispira alla celebre graphic novel Du plomb dans la tête di Matz (Alexis Nolent): racconta la storia di un sicario di New Orleans (Stallone) e di un poliziotto di Washington D.C. che si alleano per colpire gli assassini dei loro rispettivi partner.
Vai alla scheda del film