Versione nuova di zecca in arrivo per Spring Breakers di Harmony Korine
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il film indie, prodotto con 'soli' 5 milioni di dollari ne ha incassati 31 in giro per il mondo. E non è certo una cosa di tutti i giorni che una pellicola indipendente non solo non vada in perdita ma che produca un guadagno così considerevole. Merito sicuramente dell’ottimo Korine, della saggia produzione della A24, ma a nostro avviso soprattutto dei bikini di Vanessa Hudgens e Selena Gomez.
In ogni caso il regista ha deciso, per l’imminente distribuzione in home video, di realizzare un nuovo montaggio dell’opera. No, non un director’s cut con qualche minuto in più, ma una versione nuova di zecca con un montaggio originale.
H.K. ha anche dichiarato di avere intenzione di concentrarsi molto sulle musiche riadattandole e remixandole. Insomma, a parte gli attori e il copione, tutto sarà diverso. Un’operazione certo non originalissima: non sono pochi i registi che si sono cimentati con riedizioni del montaggio, ma comunque coraggiosa e interessante. La prima versione ci piacque molto, sarà in grado Harmony Korine di confermarsi al secondo giro? Staremo a vedere.