Un primo sguardo al poster di Oldboy di Spike Lee
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il film è un remake di un cult diretto da Park Chan-wook, vincitore di diversi premi tra cui il Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 2004. L'adattamento di Lee coinvolgerà attori del calibro di Samuel L. Jackson e come protagonista Josh Brolin.
Il film originale era tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya. La versione sudcoreana differisce da quella americana innanzitutto per la differenza di anni che il protagonista trascorre rinchiuso in cella: 15 per quella orientale, 20, come si evince dal poster e dalle tipiche scritte che i carcerati utilizzano per non perdere la cognizione del tempo, per quella occidentale. Una durata peraltro del tutto diversa dal manga originale, che vuole il protagonista rinchiuso per 'soli' 10 anni.
Da Spike Lee ci aspettiamo sempre molto, anche se sarà molto difficile per lui eguagliare il lavoro precedente di Park Chan-wook. Staremo a vedere! Il film è programmato per l'11 ottobre 2013. Nell'attesa, date un occhio al poster!
(Clicca sulla immagine per ingrandire)
Vai alla scheda del personaggio