Un live action per Planet Hulk?
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Sono ormai dati per sicuri sia il film sul Doctor Strange sia quello su Ant Man. Più stuzzicante è a nostro avviso l’indiscrezione che vorrebbe gli studios Marvel al lavoro sul progetto riguardante il live action dedicato ad una delle più apprezzate saghe a fumetti degli ultimi anni: Planet Hulk.
Per chi non lo sapesse la storia di Planet Hulk vede il gigantesco eroe verde essere spedito su un altro pianeta dai super eroi più intelligenti del Marvel Universe (Mr. Fantastic, Dr. Strange, Professor X e Tony Stark). Hulk è considerato troppo pericoloso, e soprattutto potenzialmente inarrestabile, quindi la scelta è quella di allontanarlo dalla Terra per un pianeta disabitato in cui poter vivere una più serena esistenza. Il viaggio però non filerà liscio e l’alter ego di Bruce Banner atterrerà su un pianeta niente affatto disabitato che riserverà all’eroe un destino da gladiatore. La serie a fumetti è stata un tale successo da spingere la Casa delle idee ha realizzarne una trasposizione animata.
Il cartoon, molto ben fatto, è stato un ulteriore successo e adesso l’idea di un film con attori in carne ed ossa stuzzica non poco i produttori in quel di Hollywood. La tendenza per tutti i prossimi cine-comics targati Marvel è quella di trasferire l’azione nello spazio, per cui il soggetto casca a fagiolo. Noi non possiamo che dirci favorevoli all’idea. E voi, cosa ne pensate?