Terry Gilliam annuncia: "Farò Don Chisciotte"
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

E non si tratta di un film qualunque, bensì di un’opera che da più di un decennio tormenta l’artista americano. Sì, state capendo bene, si tratta dell’adattamento cinematografico del Don Chisciotte di Cervantes. “Proverò ancora a fare il Don Chisciotte”, ha dichiarato il regista che nel 2000 provò a realizzare il film perdendosi però tra un dubbio e l’altro. All’epoca gli attori scelti furono Jean Rochefort (Don Chiscotte) e Johnny Depp (Sancho Panza). La produzione si fermò e dal backstage di quell’esperienza fu addirittura tratto un documentario (Lost in La Mancha).
Adesso Gilliam, dopo essersi dedicato a svariati altri fortunati progetti, è determinato nel portare a termine il film iniziato tredici anni fa. “Non so se sarà bello o brutto”, ha affermato T.G.. “La cosa pericolosa è che ci sono moltissime persone che lo stanno aspettando, quindi potrei deludere un sacco di gente”.
Noi dal canto nostro speriamo che Terry Gilliam non si faccia prendere dall’ansia e che completi finalmente il film. Nessuna indiscrezione sul cast, anche se siamo pronti a scommettere che Gilliam farà carte false pur di riavere a bordo una garanzia di successo come Johnny Depp. Stay tuned, vi terremo informati.
Vai alla scheda del personaggio