Sam Mendes ci ripensa: possibile ritorno nel prossimo 007
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il regista dichiarò: "E’ stato davvero difficile rifiutare la generosa proposta di dirigere Bond 24. Dirigere Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionale. Purtroppo ho il teatro e altri lavori tra cui la produzione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e King Lear che necessitano del mio più totale impegno per i prossimi anni”.
Chiudendosi una porta, si aprirono così vari portoni per altri registi affermati. Si sono infatti fatti i nomi di Ang Lee, Nicolas Winding Refn, Tom Hooper, David Yates e Shane Black. Ma tutti passano in secondo piano quando Mendes decide di rimangiarsi le sue parole e valutare per bene la cosa.
Stando a quanto dichiara Variety, il regista è in trattativa per riavere ancora Daniel Craig nel prossimo 007. Inoltre, se la cosa si dovesse realizzare, Mendes tornerebbe a lavorare con John Logan, colui che scrisse Skyfall e che scriverà anche il prossimo capitolo, Bond 24, pianificato per un generico 2016.
Sarebbe un gran colpo per la EON Production e probabilmente, visti i precedenti, sicurezza di un certo successo al box office.
Vai alla scheda del personaggio