Il trailer giapponese svela nuovi dettagli di The Wolverine
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Mentre ci si chiede ancora se il regista, James Mangold, sia riuscito ad eliminare quella puzza di stantio e di fallimento che aleggiava dai precedenti capitoli della saga X-Men come Conflitto finale o Le origini, ecco comparire in Rete il trailer in lingua nipponica del film.
Si potrebbe definire un mezzo evento la cosa. In primo luogo non è comune che un personaggio dei comic americani si ritrovi a lottare e a vivere una delle sue avventure nel paese del Sol Levante. L'altro è un discorso prettamente culturale. Il Giappone è fortemente associato ai manga, i tipici fumetti che in patria sono considerati al pari delle serie televisive americane. Ne consegue che per un giapponese è sempre stato più facile e in alcuni casi importante interfacciarsi con una opera grafica realizzata sullo stile manga, con tematiche e personaggi a loro familiari, rispetto ai comic americani.
Con questo film, si cerca chiaramente di spingere i giapponesi a provare una certa curiosità ed interesse per questo tipo di prodotti, visto che ne sono anche geograficamente coinvolti. Per quanto riguarda il trailer, c'è poco da dire in realtà. Circa il 90% di quello che si vede lo abbiamo già potuto ammirare. Di nuovo c'è una presentazione dei familiari che serve a dare risalto ed enfasi al cast giapponese. Eccovi il video, buona visione!