Grace of Monaco con Nicole Kidman non uscirà negli USA ma aprirà il Festival di Cannes 2014
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Non concordavamo assolutamente con la scelta di Nicole Kidman per interpretare Grace Kelly (tra le due c’è un abisso a livello di classe e bellezza ma soprattutto di età) e la regia di Olivier Dahan non è che fosse garanzia di qualità.
Sta di fatto che la pellicola, che in linea teorica sarebbe già dovuta essere uscita, con ogni probabilità non vedrà le sale statunitensi molto presto. Pare infatti che la casa di produzione, la The Weinstein co., adducendo svariate cause abbia dapprima posticipato la data d’uscita da novembre 2013 a marzo 2014, salvo poi rimandare il rilascio a data da destinarsi. Pare che i producer non abbiano affatto apprezzato la versione finale del regista procedendo con un montaggio alternativo. Ovviamente Dahan trova la versione dei produttori disgustosa e la propria meravigliosa e la cosa è reciproca.
E' però notizia di oggi che il film è stato scelto per aprire il Festival di Cannes 2014. Grace of Monaco sarà infatti proiettato in anteprima mondiale il 14 maggio, giorno in cui uscirà in Francia e in altri paesi europei.
Ci chiediamo come mai un film scelto per aprire una prestigiosa kermesse fatichi a trovare una collocazione nel calendario delle uscite cinematografiche degli USA. Forse la scelta di continuare a rimandare l'uscita è solo un'abile mossa di marketing dei fratelli Weinstein per creare ancora più curiosità attorno al film. Vedremo...