Commenti allo spin-off di Harry Potter dal suo produttore David Heyman
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

La particolarità di questo libro è che è la copia esatta di quella inventata dalla stessa autrice, J. K. Rowling, ed inserita all'interno del contesto dei libri di testo della scuola di magia di Hogwarts. Nella finzione, il libro è scritto da Newt Scamander (Newt Scamandro in italiano) ed è il testo fondamentale della Magizoologia, lo studio delle creature magiche.
Heyman si è soffermato sul progetto in maniera sibillina, nascondendosi dietro un classico "non posso proprio parlarne, ma tutto quel che posso dire è che è fantastico. Jo (J. K. Rowling) non ha bisogno di tornare a lavorare nel mondo o nell'universo di Harry Potter. Aveva semplicemente bisogno di raccontare una storia e se lei sente questo, vuol dire che si tratta di un gran bel lavoro".
La storia raccontata in questo spin-off dovrebbe ambientarsi circa 70 anni prima le vicende narrate in Harry Potter. Staremo a vedere, ma se il risultato sarà almeno la metà dei precedenti film/libri, potrebbe uscire fuori un blockbuster campione d'incassi.