Lars von Trier torna a essere persona gradita a Cannes
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Tornando ai giorni nostri, l'ultimo film del regista, The Nymphomaniac, sta facendo grande scalpore seppure non sia ancora uscito. L'hype è così alto che si pensava (anzi si sperava) che potesse essere pronto per questa edizione di Cannes e magicamente inserito all'interno del programma. Ma se il regista è persona non gradita alla manifestazione, possono esserlo i suoi film? Ci pensa il delegato generale Thierry Fremaux a far chiarezza.
"Lars von Trier è stata dichiarata persona non gradita per il festival del 2011...", ha affermato Fremaux. "Questo significa che è stato dichiarato persona non gradita per il 2011 e non è mai stato dichiarato persona non gradita per sempre". Una scusa con i controfiocchi, Fremaux! Sentiamo fino qua a Roma il rumore delle unghie sugli specchi! Ma poi che vuol dire, che Von Trier sarebbe persona non gradita a tempo determinato?
Il delegato generale ha poi continuato: "Non abbiamo visto il film perché non era pronto. Il giorno che il film sarà pronto e sarà disponibile per l'evento di Cannes, ne riparleremo".
A ScreenDaily una fonte vicina al regista ha espresso un certo ottimismo: "Sono sicurissimo che lo prenderanno. Non credo ci sia alcun problema. I segnali che abbiamo da Cannes sono di assoluto apprezzamento per Lars. Lars è Cannes e Cannes è Lars, sono fatti l'uno per l'altro". A noi sembra una storia che rasenta il grottesco, special modo perché è qualcosa accaduto non più di due anni fa. Ma tutto è bene quel che finisce bene, no?
Vai alla scheda del personaggio