Zerocalcare annuncia il primo film tratto da un suo fumetto
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Dotato di grandi doti comunicative, sia grafiche che testuali, ha cominciato, come ormai molti in questo campo, con quelli che lui stesso definisce disegnetti su un blog che veniva aggiornato un lunedì su due.
In realtà la sua storia comincia molto prima, complice una certa familiarità con il mondo underground della Capitale, cosa che influenza moltissimo il suo modo di comunicare e l'ambientazione delle sue opere, tipicamente romane e romanesche. Crea spesso fumetti su avvenimenti come il G8 di Genova, collabora con quotidiani come Liberazione, il settimanale Carta ed il mensile XL di Repubblica, oltre che realizzare splendide locandine per concerti ed eventi. Il successo arriva con la pubblicazione, grazie alla BAO Publishing, di alcuni volumi da lui creati come Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due, Dodici e La profezia dell'armadillo, forse il suo più grande successo. E' proprio da quest'ultimo che viene deciso, in questi giorni, di trarne un film live action.
A dirigere il tutto ci sarà Valerio Mastandrea, attore di cinema, televisione e teatro, da sempre vicino agli ambienti romani. La storia però è stata completamente riscritta dallo stesso Calcare, insieme a Mastandrea, Oscar Glioti, autore del libro Fumetti d'evasione, e Johnny Palomba, ormai celebre conduttore radiofonico e scrittore italiano, la cui identità è sconosciuta ancora al pubblico.
Non si conoscono al momento altre informazioni a riguardo del film, ma noi, da grandissimi fan di Calcare, non stiamo già più nella pelle! Vi terremo informati!