Venezia 71: Live blog day 6
- Scritto da Davide Parpinel
- Pubblicato in Extra
- Commenta per primo!
12:30. Appena terminata la conferenza stampa di Nymphomaniac. La deduzione più grande è che Lars von Trier è un genio del marketing.
12:20. La conferenza stampa si svolge con un misto di serietà ed attimi di vera comincità. Stellan Skarsgård chiama Von Trier a casa alzando dei cartelli con i numeri delle chiamate, 1-2-3. Il regista risponde seccato e promette che il suo prossimo lavoro sarà una serie tv con un cast stellare senza eguali. A questi siparietti di risate e sbigottimento si associano riflessioni sulle questioni cliniche riguardanti la ninfomania.
12:00. Inizia la conferenza stampa di Nymphomaniac, presentato alla Mostra nella sua long version come evento speciale Fuori Concorso. Presenti l'attore Stellan Skarsgård, la sceneggiatrice Jenle Hallund, Vinca Wiedemann che ha supervisionato alla stesura del film e la produttrice Louise Vesth. Quest'ultima afferma che Charlotte Gainsbourg non è presente perché il suo ruolo nel film è già molto chiaro.
11:15. Usciamo dalla proiezione de Il giovane favoloso. Film solido, enorme, ben realizzato. Una boccata di ossigeno nel Concorso di Venezia71.
09:00. Passatta fortunatamente la nottata, siamo arrivati alla Sala Darsena per la proiezione de Il giovane favoloso di Mario Martone, terzo film italiano inserito nel Concorso.
01:00. Lunedì 1 settembre inizia con i vostri inviati che assistano a un nubifragio al Lido chiusi fuori dal Palazzo del Casinò. Freddo e rassegnazione dominano i nostri sguardi. Non andremo mai a dormire.
Vai alla scheda dell'evento