Verdone apre le nuove prospettive italiane al Festival di Roma
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Francesco Bruni – vincitore del Premio David di Donatello e del Nastro d’Argento 2012 per il suo esordio alla regia con Scialla! (stai sereno) e degli stessi riconoscimenti nel 2010 come sceneggiatore de La prima cosa bella di Paolo Virzì – ha firmato tutte le sceneggiature dei film realizzati dal regista toscano, lavorando anche accanto a Spike Lee, Mimmo Calopresti e Francesca Comencini. Bruni ha inoltre realizzato sceneggiature per la televisione, adattando le serie de Il commissario Montalbano e Il commissario De Luca.
Il presidente di giuria sarà affiancato da: Babak Karimi, attore e montatore per registi come Abbas Kiarostami e Vera Belmont; Anna Negri, regista di corti e lungometraggi selezionati nei maggiori festival internazionali; Stefano Savona, produttore e regista di documentari di successo come Primavera in Kurdistan; Zhao Tao, interprete protagonista di alcuni dei capolavori del regista cinese Jia Zhang-ke.
La giuria assegnerà, ai film di Prospettive Italia, tre Premi: per il Miglior Lungometraggio, per il Miglior Documentario e per il Miglior Cortometraggio.
Il Festival del Film di Roma si svolgerà dal 9 al 17 novembre 2012.
Vai alla scheda dell'evento