Un piccolo aiuto nella corsa all'Oscar per Anne Hathaway
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Emma Fitzpatrick, giovane attrice che abbiamo potuto ammirare in The Social Network ed in In Time, si è prodigata nella realizzazione di un video-parodia chiamato FOR YOUR CONSIDERATION.
Destinato alla giuria degli Oscar ed ai votanti, l'attrice interpreta la sua più famosa collega Anne Hathaway durante una canzone della sua ultima fatica, il musical Les Misérables.
Il testo della cover è una vera e propria dichiarazione di ammirazione ed un appello per tutti. Racconta di come la Hathaway abbia dovuto tagliarsi i capelli cortissimi, perdere più della metà del suo peso e di come sia rimasta comunque coraggiosa e non intimorita. Di come abbia cantato tutte le canzoni live, senza playback. Infine, l'appello. "So che questo ruolo sarà il mio biglietto vincente per l'Oscar a migliore attrice non protagonista. Membri della Academy, per favore, non dimenticativi di Anne, con la 'e'".
La Catwoman de Il cavaliere oscuro - Il ritorno se la dovrà vedere con Sally Field (Lincoln), Jacki Weaver (Silver Linings Playbook), Helen Hunt (The Sessions) e Amy Adams (The Master).
Non vogliamo farci influenzare, quindi diamo un politico buon fortuna a tutte, certo è che così tanta dedizione meriterebbe una certa considerazione...